Laboratorio sportivo di durata annuale

La professoressa di educazione fisica ci ha proposto uno sport che noi non abbiamo mai praticato.
All'inizio eravamo curiosi.
Durante le prime lezioni la prof. ci ha spiegato come dovevamo mettere i piedi e la postura del corpo; poi abbiamo preso la racchetta ,la pallina e abbiamo preso confidenza.
All'inizio barcollavamo un po', ma dopo alcune lezioni abbiamo migliorato; le prime volte palleggiavamo a muro per migliorare la tecnica dei colpi base come il dritto e il rovescio,e dopo con una compagna, ed è più divertente.
E' uno sport che a me piace molto.
Chiara


Il laboratorio sportivo che pratichiamo durante il pomeriggio a me piace molto. Il tennis e il badminton sono un po' difficili da praticare, perché bisogna avere i riflessi pronti... ... Luca

Il tennis, come attività sportiva, mi piace molto. E' la prima volta che lo pratico, ma ci ho preso subito confidenza, perché è una attività alla mano. Un altro motivo perché mi piace è per il fatto che, qualche volta, mi fa sognare; mi immagino di essere una professionista e di giocare nei campi "spiati" dalle telecamere per poi rivedermi alla televisione con una gonnellina, con una t-shirt e un cappellino bianco e rosa. Quando gioco a tennis ricevo una carica positiva, perché colpendo la palla con la racchetta riesco a scaricare la rabbia.
Il badminton mi piace di meno perché la racchetta è troppo leggera e devo colpire il volano con tanta forza.
lIaria