STORIE SEGRETE ...IN FRIGO

Si apre il sipario.
La carpa presenta il nostro spettacolo: alcuni alimenti si rivoltano nel frigorifero.
La cipolla sconsolata dalla puzza che emana si aggira cercando amici con cui stare.
Un pisellino verde la invita a casa sua per farsi una doccia raccomandandole di non usare il suo bagnoschiuma verde. Avendo l’ acqua nelle orecchie la cipolla non udì le sue parole e si trasformò in un pisellino verde non più puzzolente. Contento, si incastra però nella doccia, ma viene subito salvato dai suoi amici , che chiamano in aiuto l’olio extra vergine d’ oliva. Lavandosi con una lozione per capelli alla cipolla, per umani, il pisellino ritornò una cipolla; di ciò fu molto contento, perché odiava il verde.
La nostra presentatrice carpa, ha fatto una scommessa di nuoto con il coniglio, il quale non ha potuto mantenere perché ormai diventato povero.
Stremato dalla fame, è stato costretto anche a fare un patto con una carota, incontrata per strada, facendo una gara di corsa; la carota vinse , lasciando il povero coniglio a stomaco vuoto.
Diventando amici per la pelle, decidono di andare a bere qualche cosa in un bar, dove assistono al balletto dell’ acqua.
Tante goccioline tutte insieme danzano per farci capire l’importanza dell’acqua per il nostro organismo.
A proposito, per stare bene, bevete più di sei bicchieri d’ acqua al giorno.
Una patatina invece voleva avventurarsi in una vita spericolata e perciò mette la sua vita nelle mani del destino.
Incontra per strada una maionese, che le consiglia di andare a Khetciup Tauwn, in una grande villa e le dona una pistola.
Nella villa incontra il khetciup, che è un “mafioso”, che voleva a tutti i costi andare al cinema; la patatina riesce ad esaudire il suo desiderio.
Intanto inizia una partita veramente appassionante fra yogurt e zuccheri.
Questa entusiasmante partita, viene vinta dagli yogurt; mentre lo zucchero un po’ infelice, decide di fare una visitina allo yogurt; che disprezzandolo non lo fa entrare.
Alla fine tormentato gli apre la porta; però prima di aprire, prepara delle trappole per cacciarlo da casa, poi sopravvissuto alle trappole lo zuccherino viene infilato nella zuccheriera.
Da lì, uscito, viene cacciato fuori di casa.
Lo yogurt poi si sente male e chiama il dottore che gli dà una pasticca, che senza zucchero non va giù .
Lo yogurt è costretto a chiamare lo zucchero illudendolo di essere interessato a lui e di sposarlo. Ma non fu così , perché voleva solo mangiarlo.
Lo zucchero scompare perché si è sacrificato per lo yogurt.
Lo yogurt rattristato si mette a piangere, ma lo zucchero riappare dicendo che è tutto uno scherzo.
Gli altri alimenti intanto discutono dentro il frigorifero per chi verrà mangiato dall’ umano, per primo, facendo una brutta fine come la loro povera amica mozzarella.
La discussione si fa animata fra il burro, la carpa, il gambero, il polletto che anche lui abita in frigorifero.
Arriva la mezzanotte e l’ umano apre la porta del frigo per mangiare, e sente delle voci e pensa che sia il suo orsetto a parlare, per questo decide di lasciargli una banana in frigo e va a festeggiare con dello spumante.
La banana racconta poi, la sua storia ma viene interrotta dall’ anziano nonnetto che è a conoscenza del loro piccolo segreto e decide di riportarli, con suo nipote nei loro ambienti di nascita.
La carpa spiega poi l’ importanza della frutta spiegando frutto per frutto tutte le caratteristiche, le proprietà e le curiosità.
A chiudere il nostro meraviglioso spettacolo è un balletto fatto da tante fette di cocomero, che si riuniscono tutte insieme formando un unico frutto.
Alla fine poi tutti gli alimenti tornano in scena per prendere gli applausi.
Morale della storia…assaggiate tutto e imparate a mangiare tutto perché l’ organismo ha bisogno DI PROTEINE, DI CARBOIDRATI, DI VITAMINE!!!

indietro