Tutta la storia di...Tiziano Ferro

Data 28/11/2008 23:57:48 | Categoria: Tempo libero


Tiziano Ferro nasce a Latina nel 1980. Figlio di una casalinga e di un geometra, sembrava un ragazzo come tutti gli altri ma nascondeva in sé un idolo... Il sogno di diventare cantante iniziò all’ età di 5 anni quando per Natale ricevette una tastiera giocattolo, così la passione per la musica iniziò. All’ età di 7 anni scrisse 2 canzoni che poi sono state inserite nell’ album Nessuno è solo. Dopo aver scritto queste canzoni le incise con un registratore sotto il letto.


Tiziano, nella sua adolescenza, era molto timido perché aveva un problema di sovrappeso e a 16 anni pesava 110 Kg perché era affetto da una grave malattia, la bulimia, trovava sfogo nel cibo e, per fortuna, anche nella musica. Frequentò corsi di musica privati di pianoforte e canto. Nel 1996 entrò nel coro Gospel di Latina. Poi nel 1997 partecipò alle selezioni del Festival di Sanremo: venne scartato però non si arrese. Nell’anno successivo riprovò e arrivò tra i 12 finalisti. L’ultima canzone che ha scritto è “ E fuori è buio”. La canzone è stata scritta per un film,  parla della sua ragazza che lo tradisce ma ancora vive con lui…
Fin da piccolo Tiziano aveva un’ immensa passione per la musica in generale ma soprattutto per le canzoni di Vasco Rossi, il suo cantante preferito.
E oggi  anche lui ha realizzato il sogno della sua vita. 
Martina Manieri





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=918