Fabro. La Mostra Nazionale del Tartufo e la Festa di San Martino

Data 7/11/2008 0:15:27 | Categoria: Scuola e dintorni

 fabroI giorni 7, 8 e 9 novembre si rinnova il tradizionale appuntamento con la XXI Mostra Nazionale del Tartufo, che quest’anno sarà allestita presso i Giardini pubblici di Fabro Scalo, con INGRESSO GRATUITO!!! Verrà presentata una rassegna dei migliori prodotti agroalimentari umbri e nazionali, e, ovviamente, saranno in vendita i tartufi bianchi e neri. Durante la Mostra saranno organizzati incontri a tema, conferenze, esibizioni con i cani da tartufo, laboratori del gusto.


L’inaugurazione avverrà venerdì pomeriggio alle ore 17.00. Sabato mattina, presso la Sala Polivalente, si terrà la premiazione di un concorso fotografico riservato alle scuole e noi naturalmente non mancheremo… Alle ore 17.00, come ogni anno, verrà assegnato il famoso premio “Vanghetto d’oro”, attribuito a persone di spicco della stampa o della comunicazione. Domenica inoltre alle 11.00 non perdetevimostra tartufo l’esibizione dei figuranti dell’Ente Palio di S. Bernardino di Valtopina e alle 16.00 gli sbandieratori di Città della Pieve che sono veramente bravissimi!!!

Una navetta gratuita consentirà a tutti i visitatori di raggiungere il centro storico di Fabro Paese, dove potrete partecipare alla Festa di San Martino, il Patrono del paese, e gustare le specialità del luogo, come vino, salsicce, rape, torta al testo e altre cose buone.
La Pro-loco di Fabro, già da qualche anno, mette a disposizione anche una “sala da tè” dove tutti possono deliziarsi con i vari tipi di tè e mangiare le crêpes alla nutella. La domenica mattina, sempre in piazza, ci sarà un piccolo mercato con prodotti artigianali, oltre allo stand con i lavori della Scuola Primaria di Fabro Paese.Tutte le serate saranno allietate con intrattenimenti musicali. 


Partecipate numerosi!!!!


 Vittoria Carlotta Simona e Noemi


III A





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=899