MOTOMONDIALE Rossi quest’anno ha strameritato di vincere il mondiale 2008 piegando Pedrosa e Stoner in più appuntamenti. Ha vinto facendo il calcolatore, arrivando sempre nelle prime 3 posizioni. Per Valentino è stato un anno difficile per certi aspetti ma è finito bene… Infatti proprio prima di una gara gli è morto il nonno, ma è stato anche l’anno in cui ha eguagliato e superato il Record di Agostini: due mondiali vinti nella 125 e nella 250 e sei nella classe regina.
FORMULA 1 La stagione della F1 è agli sgoccioli. Due sono i protagonisti: Massa e Hamilton.A poche gare dal termine, li separano solo 7 punti. L’anno scorso ha vinto Raikkonen, a un 1' da Hamilton, quest’anno invece è quasi impossibile che Raikkonen vinca, è troppo indietro, però, nelle corse, mai dire mai, finchè non si supera la bandiera a scacchi.
IL CALCIO Quest’anno la squadra più fortunata è stata il Manchester United, con il mitico Cristiano Ronaldo che è stato il capocannoniere 2008 con 48 goal segnati in modo spettacolare. Cristiano Ronaldo è stato il pallone d’oro 2008 e con lui la squadra ha vinto la Champions League e la coppa Inglese. Ora per lui è iniziata un'altra sfida, la stagione del campionato inglese. Quest’anno lotteranno, Cristiano dovrà difendersi dai goal di Rooney se vuole vincere e aggiudicarsi di nuovo il titolo di capocannoniere.
Giacomo Chionne
|