La Prima Media

Data 21/9/2008 1:51:14 | Categoria: Scuola e dintorni


La Prima Media

15/09/2008: il nostro primo giorno di Scuola Media. Che emozione! La maggior parte di noi, la notte precedente, non è riuscita a chiudere occhio, ma non tutti... Fabio, Gian Maria, Achraf e Daniel infatti hanno dormito come sassi! Eravamo terrorizzati perchè sulla Scuola Media circolavano strane leggende, soprattutto sul Professor Solini...La mattina, tutti puntuali, ci siamo ritrovati sul piazzale della scuola e abbiamo aspettato che uscissero la Professoressa Stella, il Professor Dini e la Professoressa Buiarelli con l'elenco dei nostri nomi e che ci dividessero in due classi, la I A e la I B. Tutto sommato le cose non sono andate poi così male ma potevano andare meglio... Alcuni di noi infatti sono stati separati dai compagni della scuola elementare ma tutti possiamo dire di aver guadagnato nuovi amici!

Ore 8.10: suona la campanella, tutti in aula!
Ad accoglierci abbiamo trovato la Professoressa Carla Buiarelli, la nostra insegnante di Lettere, che ci è sembrata molto brava.

Ha fatto l'appello per conoscerci meglio, poi ci ha fatto fare un giro per la scuola: abbiamo visto la Sala Mensa, dove consumeremo i nostri pasti, l'Aula Magna, l'Aula di Musica, l'Aula di Artistica, arredata con i lavori dei "colleghi" che ci hanno preceduto. Nelle ore successive abbiamo conosciuto la Professoressa Danesi, l'insegnante di francese: "Bonjour à tout le monde! Poi la Professoressa Stella ci ha fatto giocare a tombola con le tabelline ma Daniel e Achraf purtroppo l'hanno "salata"... Due terni sono stati vinti da Virginia e Ilenia, la tombola da Aleida, Thomas e Fabio, il tombolino da Thomas e Alex. E adesso il pezzo forte: l'incontro con il leggendario Professor Solini. Anche lui ha iniziato con l'appello, lo ha fatto in un modo tutto suo e ha impiegato almeno un quarto d'ora! Poi ha passato in rassegna il nostro materiale e dopo aver visto la squadra di Ilenia, che è veramente piccola, ha esclamato: "E con questa che ci facciamo? Ci giochiamo con le bambole"? Quindi si è rivolto verso Achraf e ha commentato il suo temperino dicendo: "ah, mi sembrava un accendino"! E ora diamo la parola a Laura. "Quando il Professor Solini ha fatto l'appello io ero la quinta e appena ha pronunciato il mio nome io ho alzato la mano e ho risposto: Presente! Ero seduta all'ultima fila, lui mi ha gelato con lo sguardo e mi ha detto di andare in prima fila. Secondo me si è ricordato di mio fratello Mattia che gliele ha fatte vedere di tutte i colori e vuole tenermi sotto controllo"... Comunque la paura ora è passata e possiamo dire di esserci anche divertiti!
Fateci sapere come è andato il vostro "primo giorno" nelle altre scuole...


Buon Anno Scolastico a tutti!!!

La Classe I A




La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=839