Una serata molto impegnativa è stata la prima rassegna musicale delle scuole primarie dell'Istituto: impegnativa per i bambini, per gli insegnanti e per i genitori. Non poteva non essere così, visto l'elevato numero di alunni coinvolti. Nonostante l'insofferenza di alcuni, per la lunga serata, tutto si è svolto positivamente. I bambini dicono.....
"E stata una bellissima festa ed io mi sono divertita molto; anche se all'inizio mi stavo annoiando... quando siamo saliti sul palco ero felicissima!" " La cosa che mi è rimasta più impressa è stato quando siamo saliti sul palco e tutti ci hanno applaudito." "A me è piaciuto cantare "La città dei bambini"e anche "Ma nà ma nà"; dietro il palco c'erano tanti bambini, qualcuno si sdraiava, qualcuno stava in piedi, qualcuno si appisolava...".
"Quando sono salito sopra il palco ero curioso e stanco, però quando cantavo mi veniva più energia". "Io mi ero un po' annoiato, perché stare dietro il palco non è tanto comodo". "Non mi è piaciuto molto, perché non abbiamo potuto seguire gli spettacoli delle altre scuole, perché facevamo rumore e poi perché siamo andati a finire molto tardi". "Lo spettacolo mi è piaciuto molto, soprattutto mi sono piaciute le melodie con il flauto". "Non è stata una bella serata perché ci hanno fatto cantare per ultimi... però abbiamo ottenuto un buonissimo risultato ed è per questo che sono felice". "A me è piaciuta tanto questa esperienza, ma prima di cantare ero emozionata tanto. Le maestre ci hanno detto che abbiamo cantato benissimo. Il mio babbo è pure venuto sotto il palco perché non mi vedeva, ma alla fine mi ha vista. Io sono stata molto bene e sono stata felice di aver partecipato ai canti di tutte le scuole insieme e di aver fatto felici le maestre ed i genitori". "Per me è stato bello, mi è piaciuto molto e mi sono divertito". "Io ieri ho cantato e tutte le persone ascoltavano tutti i bambini; anche i bambini più piccoli hanno cantato bene".
Grazie agli insegnanti che hanno coordinato il lavoro e arrivederci al prossimo anno!
|