Ecco delle poesie create da alcuni alunni della classe IV Primaria di Ficulle nel bel mezzo dell’atmosfera Carnascialesca.
Quant’è bello il Carnevale scoppia come un temporale, con canti balli e improvvisate e una marea di risate. Tutti quanti a festeggiare a divertirsi e a scherzare, sia grandi che piccini fanno scherzi birichini. Fluttuano stelle filanti colorate e le persone ballano mascherate. Tanti coriandoli nelle piazze e le maschere sono pazze.
Serena Calzetti
Carnevale
E' già iniziato Carnevale Pulcinella è triste e sta tanto male insieme a lui c'è Pantalone che canta un' allegra canzone. Per fargli compagnia Arlecchino gli corre subito vicino. Conoscendo i suoi gusti, Colombina gli prepara presto presto una gustosa tortina. Tutti i controlli fa Balanzone che da bravo dottore d'allegria gli fa l’iniezione. Ora sì che può iniziare la festa con tutte le maschere ed Arlecchino in testa.
Gabriele Calvi
Il Carnevale
Ogni mese ha qualcosa di speciale come febbraio ha il Carnevale. C'è tanta allegria e ogni amico sta in buona compagnia. Gioiose mascherine, coriandoli di qua e di là con frappe e castagnole a volontà. Scherzi e giochi a più non posso anche alle persone che non conosco. Si conclude il Carnevale dove ogni scherzo varia e vale.
Gloria Stollo
Carnevale, festa rara
Il carnevale vien di rado, una sola volta all'anno frappe e castagnole si preparano a volontà, coriandoli e stelle filanti volan via per la strada di Santa Maria. Scherzano maschere di tutti i colori, sfilano carri carichi di bambini con maschere birichine adolescenti fan baldoria e trombette suonan in coro. L’allegria sprizza dagli occhi, nel bellissimo giorno di Carnevale.
Nicola Biancalana
Il Carnevale
Mascherine, mascherine….. C’è Arlecchino, Pulcinella, Pantalone e Rosaura!!!
Siete tutte diverse E vestite in modo strano Fate sempre un gran baccano!!
C’è Pierrot che piange sempre E Gianduia lo consola con le sue cioccolatine…..
Siete belle, siete allegre, buffe e carine… siete tutte mascherine!!!
Agnese Miscetti
|