Data 29/11/2005 17:21:13 | Categoria: Scuola e dintorni

Martedì 22 novembre è venuto un insegnante della scuola Alberghiera di Chianciano. Ci ha parlato di che cosa si farà, per quale professione ci prepareremo ecc. Due giorni dopo, il giovedì 24 novembre, sono venuti due insegnanti dell' Istituto  commerciale di Orvieto. 


Ci hanno chiesto se abbiamo già idee chiare su che scuola frequentare dal prossimo anno, poi ci hanno rappresentato la loro. Pochi hanno risposto che sanno già dove andare, io non ho ancora le idee chiare sugli studi dopo la terza media.


Tra le due scuole presentate mi è piaciuta di più quella alberghiera. Ascoltare e capire il loro funzionamento non mi hanno confuso le idee, al contrario, me l’hanno chiarite un po’.


Adesso verranno rappresentanti di altri Istituti e ho paura che, in questo modo, mi confonderanno le idee. Io vorrei prendere una scuola dove si fa tanta informatica, perchè mi piacerebbe da adulto essere molto bravo con il computer, come mio fratello. Però mi piacerebbe andare anche in una scuola alberghiera, come quella che sta a Chianciano. Pensando bene, da un lato c’è ancora un po’ di tempo per riflettere su quale scuola prendere, ma dall’altro n’è rimasto poco.


Jakub Kocot III B





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=64