Il "nostro" incontro con lo Spirito Santo

Data 28/10/2005 15:50:25 | Categoria: Ambiente

Sabato 1°/10/05 abbiamo ricevuto il sacramento della Cresima o Confermazione.  Consiste nel “ricevere” lo Spirito Santo per diventare veri cristiani. La preparazione, che si è conclusa con il ritiro, è stata molto lunga ed impegnativa, ma, grazie alla nostra catechista, anche piacevole e divertente. Abbiamo imparato molto sullo Spirito Santo ed i suoi doni, sugli insegnamenti di Gesù e dei suoi apostoli.



Il giorno prima della Cresima il ritiro si è svolto nella chiesa delle “Madonna delle Grazie” a Fabro Paese. Ci siamo divertiti molto insieme ai nostri compagni di classe e ai ragazzi di Parrano e Montegabbione. Inizialmente abbiamo recitato le Lodi del mattino, poi i parroci ci hanno fatto un lungo discorso sul nostro futuro come cristiani, le nostre responsabilità e doveri. In seguito siamo andati a mangiare e più tardi abbiamo fatto una passeggiata. Infine ci siamo confessati e abbiamo assistito alla S.Messa di ringraziamento. 


Il giorno dopo, eravamo molto eccitati…


La mattina è passata velocissima e, in un “attimo”, eravamo già dentro il Duomo di Orvieto.


È stata una bella cerimonia, durata per più di 2 ore. Al  termine abbiamo fatto delle foto e, fra flash e telecamere, era una confusione incredibile!!


Sicuramente è stata una bellissima esperienza e non crediamo che la scorderemo per tutta la vita!


 


M.Vittoria Umena e Giulia Martinez  III B





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=41