Le nostre letture

Data 23/11/2006 11:11:30 | Categoria: Letture e racconti

elmer e lo stranieroQuest’anno fin dai primi giorni di scuola sapendo che dovevano arrivare dei nuovi libricini per arricchire e rinnovare la nostra biblioteca scolastica, avevamo predisposto un nuovo angolo lettura più raccolto e più bello, che ci invogliasse ad amare i libri e ad ascoltare con gusto le storie che essi stessi ci raccontano. Poi finalmente i libri sono arrivati  e dopo averli letti alcuni,abbiamo pensato di farli conoscere anche a voi attraverso i nostri disegni, consigliandovi di leggerli. Tra i nuovi libri c’erano  per esempio....


una fame da lupo


"Una fame da lupodi Lucia Scuderi.


Questo libro racconta la storia di un lupo che ingoia tutte intere senza riuscire mai a saziarsi, una pecora, una gallina, un maialino, e varie altre prede, le quali ritrovatesi insieme nella sua pancia cominciano a far baldoria e a tormentarlo con il loro baccano. Allora….


                                                               


elmer e lo straniero


 


Elmer e lo straniero   di David McKee


Elmer, l’elefantino variopinto, insieme a Leone e Tigre aiuta un canguro straniero venuto ad allenarsi in segreto nella giungla per una gara di salto allora…..                                                                            


                                               


sono io il più forteSono io il più forte!    di Mario Ramos


Un lupo vanitoso gode nel sentirsi dire dai piccoli animali indifesi che è il più forte, finché una specie di ranocchietto gli rivela che la  sua mamma è più potente di lui ed anche  molto buona tranne con chi è cattivo con lui.  Allora…..


 


 


la storia del signor aquiloneLa storia del signor Aquilone   di Nicoletta Costa          


Il signor Aquilone vive solo soletto sopra una nuvola ed è molto triste e ripensa a quando giocava con i bambini legato a un filo, ma un giorno incontra alcuni uccellini………… e allora …….


 


arcobalenoArcobaleno. Il pesciolino più bello di tutti i mari
di  Marcus Pfister ; testo italiano di Isabella Bossi Fedrigotti


Il pesciolino Arcobaleno è bellissimo ma solo e infelice, fino a che, seguendo il consiglio del saggio Ottopiedi, dona anche agli altri pesci le sue scaglie lucenti, sacrificando così la propria vanità ma guadagnandosi tanti amici.


                                                                                              


                                          I bambini della Scuola dell’infanzia di Montegabbione

           



La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=289