…Inizialmente siamo andati in un’enorme terrazza, dalla quale si poteva osservare tutto il mare che ci circondava; a quella visione mi venne subito da pensare quanto fossimo piccoli ed insignificanti rispetto al Mondo che ci circondava…
…Tra tutte le vacanze che ho fatto, la mia preferita è: due anni fa, quando sono venuto a Ficulle per la prima volta, nella vacanza di Natale e io con la mia mamma sono andato ad Abbadia San Salvatore, in montagna…
…Un giorno, per una gara, ho fatto venti giri della vasca che misurava cinquanta per cinquanta metri e con l’acqua alta un metro e cinquanta. Vi chiederete chi ha vinto la gara…bèh, lo avete davanti il vincitore. Ho vinto una medaglia d’oro e un materassino gonfiabile…
…Io ho visto la mia amica Giorgia e la sono andata a salutare. Insieme abbiamo giocato con la racchetta e ci siamo divertite…
…I giochi che mi sono piaciuti di più sono stati i castelli. Infatti, tra i tanti giochi, c’erano tre castelli paurosi dei quali uno era in una barca, tra botole che si muovevano e pirati che urlavano. Tutti dicevano che i castelli erano paurosi e uscivano urlando…
…Durante il viaggio ho cantato, parlato e pure dormito; insomma non ho trovato un attimo di pace…
…Finalmente è giunta l’ora di fare il bagno, io sono andata in acqua correndo e mi sono gelata perché l’acqua era fredda…
…Era bellissimo!Sembrava di essere scalatori. Io ho toccato l’acqua, era gelata e mi sono rinfrescato. Una trota scendeva insieme alla cascata…Siamo risaliti da un piccolo passaggio per gli ultimi sei metri…la mia adrenalina era salita a trecento…
…A me le vacanze piacciono molto perché sono divertenti e ti rilassano. Una delle mie vacanze migliori è stata in una spiaggia vicino a Capalbio…
…Quando siamo partiti io e mia cugina eravamo agitatissime, ma noi pian piano ci siamo calmate…
Classe I Media di Ficulle
|