Data 9/5/2012 22:28:34 | Categoria: Scuola e dintorni

colosseoSe avessi l’occasione di organizzare la mia gita andrei nel Lazio. Partirei da Fabro e con un’ora e mezzo arriverei a Roma, la capitale d’Italia. Lì comincerei il mio giro turistico passando per il Colosseo dove una volta ci facevano le lotte i gladiatori, le battaglie con le navi, le corse con i cavalli ecc… Andrei a visitare una delle basiliche, quella di San Pietro, passerei sotto i tanti archi, visiterei il Foro Romano.



Mi addentrerei poi nella Roma più moderna, visitando il Campidoglio, Castel Sant’Angelo, il Quirinale, dove risiede il Presidente della Repubblica, e infine andrei al palazzo del Montecitorio, sede della Camera dei deputati. Dopo aver visitato Roma, mi fermerei a Latina la cui provincia ospita località balneari e alla fine passerei a Viterbo, una delle più importanti città d’arte. In seguito partirei per ritornare a Fabro perché la giornata sarebbe finita. Se la facessimo, sarei felicissimo.                                                                                                                       Magaletta Patrick


milanoLa mia gita ideale, invece, sarebbe stata a Milano. Una volta là, mi sarebbe piaciuto vedere un museo e, se fosse stato possibile, avrei fatto le foto. Avrei visitato delle chiese medievali come quella di Santa Maria delle Grazie, che custodisce il celebre cenacolo dipinto da Leonardo da Vinci. Avrei poi visitato il duomo, e perché no, avrei fatto una passeggiata sul tetto del duomo, e poi a pranzo sarei andata in un ristorante tipico milanese ad assaporare piatti tipici, oltre che la cotoletta. Inoltre avrei domandato in giro se ci fossero sfilate previste per quel giorno e, se fosse possibile, avrei voluto vederle e far delle foto prima di tornare a casa. Poi, dopo il nostro rientro, avrei fatto vedere a tutti le foto della nostra gita a Milano.
Maria Elisa Giuliacci






La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1249