E' morto Richard Wright. Il famosissimo Richard Wright, tastierista degli ormai sciolti Pink Floyd, ci ha purtroppo lasciato il 15 Ottobre del 2008.
Lui è stato "il cavo", la scintilla, che ha fatto formare il gruppo, anche se il nome della band è stato ideato da Syd Barrett, pilastro della musica moderna, morto purtroppo per problemi diabetici nel 2006.
Il disco più bello con alcune canzoni cantate da "Rick" per me è "The dark side of the moon", composto da canzoni famosissime come TIME, THE GREAT GIG IN THE SKY e US AND THEM!!!
Il tastierista agli inizi degli anni 80 aveva deciso di lasciare la band durante le registrazioni dell'album di THE WALL, per un litigio con il bassista e cantante Roger Waters.
Una volta lasciato il gruppo, il tastierista ha deciso di intraprendere una carriera da solista e vi si riunisce dopo circa 6 anni per fare un nuovo album insieme a loro: A MOMENTARY LEAPSE OF REASON.
Dopo quella volta i FLOYD sisono riuniti soltanto al concerto di tributo al povero Syd.
Infine direi che i Pink Floyd sono stati la più grande band di tutti i tempi e dico anche che loro erano molto meglio con il grande Syd Barrett!!!!!!!!!III A