Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
 : Viaggio in Egitto
Inviato da MediaFiculle il 14/10/2008 23:01:59 (833 letture) News dello stesso autore

Viaggio in Egitto


egittoQuest’Estate io e la mia famiglia, abbiamo trascorso le vacanze in Egitto, nel  Mar Rosso. Siamo saliti su un aereo grande e spazioso: come avevo previsto il viaggio è stato eccitante e dal finestrino ho visto dapprima Roma, poi il Mediterraneo: uno spettacolo meraviglioso. Una volta atterrati, con dei pullman ci siamo recati verso il nostro villaggio, “Al Nabila”. La cosa più interessante e sorprendente è stata che intorno al villaggio, c’era solo un deserto roccioso. Nei giorni successivi ho avuto la possibilità di ammirare la bellezza del mare che era limpido e trasparente e per questo io mio padre abbiamo fatto “snorkeling” e ci siamo gustati le bellezze del Mar Rosso,  in mezzo alla barriera corallina.



Non abbiamo potuto fare a meno di effettuare un’escursione a Luxor, l’antichissima Tebe, ricca di bellezze storico – naturalistiche, dove abbiamo visitato il tempio di Karnak. In quel luogo ho potuto ammirare statue gigantesche e geroglifici colorati. Dopo aver visitato un laboratorio dove lavoravano il papiro, oltre la sponda Ovest del fiume Nilo, il paesaggio intanto era cambiato: una ricca vegetazione aveva preso il posto del deserto. Successivamente ci siamo recati nella Valle dei Re, dove abbiamo visitato tre magnifiche tombe di faraoni; attraversando, in seguito, il Nilo in barca, siamo giunti al tempio di Luxor. E’ valsa la pena di fare quest’escursione, perché ho potuto vedere materialmente le bellezze studiate nei libri di Storia e di Arte. Talvolta si sono verificati fatti curiosi, come quando ci siamo trovati a contrattare il prezzo dei souvenir. Ho potuto inoltre esercitarmi a parlare in Inglese, divertendomi molto. Quello che i ha colpito di più è il semplice modo di vivere dei beduini e degli egiziani, le loro case costruite con mattoni essiccati al sole, l’utilizzo degli asini e dei dromedari come mezzo di trasporto. Quest’Estate ho fatto una delle esperienze migliori della mia vita: non potrò mai dimenticare quel mare tropicale, Luxor e il mio primo viaggio in aereo!
Lorenzo Mancini 2°C 

Scuola Secondaria di II° Grado Ficulle

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project