Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Tempo libero : Il valore di un libro
Inviato da MediaMLeone il 8/1/2008 15:55:37 (1214 letture) News dello stesso autore
Tempo libero

libroQuando non abbiamo nulla da fare cosa c’è di meglio di un buon libro? Il computer? Divertente ma rovina la vita e il cervello. La televisione? Stesso discorso del computer. Fare sport? Troppo pericoloso e faticoso. Potrei fare un milione di altri esempi, ma questi sono sufficienti per dimostrare che non c’è nulla di meglio di un libro.



Per quale motivo? Beh perché i valori che troviamo su un libro sono incancellabili (a meno che non gli diamo fuoco), sono autentici (sempre se il libro è originale) sono belli (dipende se ci piace il carattere con cui è scritto) e sono divertenti (sempre che non parlino di storia o geografia).Capite dunque che dietro il libro non c’è nessun tarocco.

Leggere per alcuni è un piacere, per altri è una noia, altri ancora sostengono che chi legge ha una vita più lunga perché tiene sempre attivo il cervello, ma una cosa sola è sicura: leggere non è più una cosa quotidiana. Infatti soprattutto noi giovani abbiamo perso anzi dovrei dire non abbiamo ereditato il piacere della lettura.


Questo succede perché corriamo dietro alle mode, alla tecnologia, all’innovazione e al futuro. Tutte manie che portano alla autodistruzione, ci stiamo rovinando da soli. Praticamente ci possiamo definire “tecnologia-dipendenti”, ma avete mai pensato se un giorno ci ritrovassimo senza più energia; se un enorme blackout ci togliesse l’elettricità: cosa rimarrebbe di noi? Saremmo incapaci di fare qualunque cosa! Quindi leggiamo di più (per far felice noi) e studiamo di più (per far felici i nostri prof.) perché ricordate non importa cosa si legge, l’importante è leggere.


Ruben Massarotti

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project