ADOLESCENZA...
…chi vuole capire cosa significa veramente?
AIUTO… AIUTO… AIUTOOOOOOO… sono le parole che descrivono perfettamente questa età. L’adolescenza è un periodo molto strano della nostra vita: senza accorgertene cambiano molte cose.
Trovi importanti quei piccoli dettagli che pochi giorni prima ti sembravano sciocchezze! Così ad esempio se un giorno esci di casa senza trucco temi che la gente dica: “Toh, Frankestein è uscito!”; o se, per qualunque motivo, non sei vestita fashion o firmata che ti dicano: “ma tua nonna ti è andata a comprare qualcosina?”. A parte questo… ti vedi assolutamente ORRENDA!! Anche se non c’è un perché… ti vedi grassa, grassa e ancora più grassa…anche se non lo sei!!! Poi grazie allo stress di sentirti brutta, ti si riempie il viso con dei viscidi, stomachevoli, orripilanti e talvolta giganteschi BRUFOLI.
IL BRUFOLO: rigonfiamento della pelle contenente pus, causato da stress o varie malattie…questo è quello che ci dicono i medici; invece, secondo me, la spiegazione esatta è: il nemico più grande degli adolescenti, orribile flagello che perseguita le ragazze ed i ragazzi da una vita, causando orribili senzazioni di vergogna nel confronto con il mondo esterno…!!... In altre parole…? UNO SCHIFO..!!
Infine, è un periodo difficile anche perché devi salutare la tua infanzia diventando un “giovane adulto”.
Devi lasciare da parte le macchinine, le bambole, i vari tipi di giochi come: nascondino, chiapparella.
In pratica ti rendi conto che intorno a te c’è un mondo crudele e spietato… ma non solo per queste piccole cose ma anche per altri motivi come gli stupri, le violenze, le rapine che sono sempre più frequenti. Hai voglia di gridare: NOOOO!!...NON VOGLIO!!!.. VOGLIO TORNÀ BAMBINOO!!!! Ma sai che non puoi, e ti rassegni chiudendo in uno scatolone tutti i tuoi ricordi…!!..
Così incominci a pensare ai vantaggi dell’essere adolescenti…
Discoteche, pub, niente coprifuoco, motorino… ti accorgi che sei indipendente… libero e pronto ad affrontare un mondo intero..!! Ce la faremo a crescere…? Per ora godiamoci la nostra adolescenza e cerchiamo di studiare (gulp!). Magari chissà…diventeremo anche ottimi genitori..!!!....JJJ