Dopo il concerto di "Natale in Musica", siamo arrivati alla fine della seconda parte del "Progetto Musica", alla quale abbiamo lavorato nella seconda parte dell'anno. Per l'occasione abbiamo messo in scena uno spettacolo di canti tradizionali delle varie regioni d'Italia, che verranno eseguiti insieme ad un coro d'eccezione, formato da un gruppo di genitori, alcuni dei quali, provenienti da altre regioni, canteranno nel loro dialetto.
Molti dei brani saranno accompagnati da alcuni balli e coreografie e tutti (compresi i genitori del coro e le insegnanti) indosseremo dei costumi realizzati dalle mamme e dalle nonne.
Abbiamo deciso di chiamare questa nostra rappresentazione "GIRO D'ITALIA...tra canti e balli" e di inserirlo, come apertura, nella "FESTA DI PRIMAVERA", manifestazione che il Comune di Ficulle e la Pro-Loco ogni anno organizzano e che richiama sempre molti turisti da ogni parte d'Italia.
Verrà presentato a Piazzetta, uno degli angoli più caratteristici e suggestivi del nostro paese, Venerdì 27 Aprile alle ore 21:00 e chi volesse passare una serata in allegria, è il BENVENUTO, come la bella stagione che sta arrivando e che canteremo quella sera!