Ciao ragazzi!
Negli ultimi tempi avete visto film? Beh, noi si e ora vogliamo raccontarne uno anche a voi e magari leggendo il nostro articolo vi verrà il desiderio di vederlo...
Giovedì 19 ottobre è andata in onda la seconda puntata della GRANDE NOVITA' DI Canale 5: "La freccia nera". Vi faremo ora un breve riepilogo della vicenda.
Lo sceneggiato in sei puntate è liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson.
La vicenda è ambientata nel XVI secolo, sullo sfondo delle lotte tra Impero e Papato. Gli attori che interpretano i protagonisti della storia, la Contessa Giovanna Bentivoglio e Marco di Monforte, sono i bellissimi Martina Stella e Riccardo Scamarcio. La Contessa, rimasta orfana, cresce nel convento di Torrealta, all'insaputa di Raniero di Rottemburg, un nobile nemico del Papa. Quando Raniero scopre l' esistenza della ragazza tenta di farla sposare a Marco di Monforte, suo figliastro. Il Vescovo Cusano, rappresentante del potere papale, vorrebbe nascondere la ragazza per proteggerla ma lei si taglia i capelli, si veste da uomo e si arruola nell'esercito. Intanto Marco impegnato nella stessa battaglia, ma dalla parte opposta, viene a sapere da un altro soldato che l'assassino di suo padre era il suo patrigno Raniero. Dopo numerose peripezie Marco scopre l'identità di Giovanna e se ne innamora. I due, ormai certi della responsabilità di Raniero nella morte di Riccardo di Monforte, entrano a far parte della FRECCIA NERA, un'organizzazione nata per far fuori il terribile Raniero.
Non perdetevi la prossima punta!!!
Erica Graziani, Migena Mansi, Serena Sacchetta. Classe I E