Qualche giorno fa, in una cittadina vicino Parma, è stato rapito un bambino, Tommaso, di appena 17 mesi. La dinamica del fatto non è ancora molto chiara. Si sa solo che è entrato in casa un uomo, per fare una rapina o, come poi è accaduto, per sequestrare il piccolo, forse per vendetta verso i genitori. Tommaso soffre di una grave malattia, l’epilessia e ha bisogno di un medicinale specifico che prendeva soltanto sentendo il nome “Momo”.
Secondo noi questa storia somiglia a quella di Denise, la bambina scomparsa il 1° settembre 2003. Ancora oggi continuano le ricerche perché i suoi genitori non si arrendono e credono che la piccola sia ancora viva.
Pensiamo che non esiste una situazione più terrificante per i genitori: perdere il figlio, cioè la “cosa” più importante che hanno. Speriamo comunque che queste storie finiscano lietamente con il ritorno a casa dei bambini sani e salvi. Facciamo un grandissimo augurio ai genitori che hanno perso i loro bambini, sperando che li ritrovino tutti al più presto.
(Martina-Eleonora-Lucia-Lidia-Federica)