A CAUSA DELLA GRANDE PIOGGIA LE SCUOLE SONO RIMASTE CHIUSE PER due GIORNI. Tutti i campi sono stati devastati dalla forza dell’ acqua, che li ha ricoperti per quasi due metri.
Ci sono state molte frane a causa della pioggia,
tutte le strade sono state chiuse, le previsioni del tempo non assicurano niente di buono dalla prossima settimana. In molte città DELL’ Umbria le case sono state invase di fango e acqua, molti negozi stanno chiudendo a causa della pioggia e si chiede ai cittadini di dare una mano a ripulire tutti i disastri causati dalla pioggia.
S
i prega di stare attenti a questi eventi improvvisi.
L’inondazione ha bloccato per un po’ anche il nostro paese: alcune persone non sono potute tornare a casa data la troppa acqua e le frane che sono cadute in mezzo alla strada. Nonostante tutto, non ci sono stati gravissimi danni.
Alcuni animali, come i cavalli, sono stati trascinati via dai fiumi che si sono uniti e molti sono morti.
Per Fabro è stata una vera distruzione, anche l’autostrada è rimasta chiusa per tutto il tempo in cui si è svolto il fenomeno; era completamente allagata e non percorribile: un disastro.
Gli abitanti sono stati costretti a ritirarsi in casa e a non svolgere le attività giornaliere. Nonostante ciò, in pochi giorni siamo riusciti ad uscire da questa terribile condizione e il lavoro e le attività sono riprese normalmente, anche se alcune parti di strada sono ancora chiuse.
Ormai da molti giorni non piove e si spera che continui così finché tutta l’acqua non se ne sarà completamente andata.
Classi prime