Quando ero piccola mi piaceva guardare in TV un programma che parlava di una "combinaguai" di nome "Lizzy McGuire". L'attrice che recitava quel ruolo era Hilary Duff: la mia preferita di allora e che è adesso il mio idolo. Infatti ho molte sue immagini e notizie, ho anche il suo cd ed ho visto tutti i suoi film.
Vorrei diventare famosa come lei, girare molti film, viaggiare per il mondo per farmi conoscere. Da grande vorrei diventare un'attrice perché mi piace recitare, essere riconosciuta dalla gente e firmare autografi!! Quasi a tutti piacerebbe diventare famosi, essere un giornalista, una presentatrice, una modella, una ballerina... io vorrei diventare attrice. Essere famoso, però, può essere anche seccante, perché non puoi avere una storia privata a causa dei fotografi che scattano foto che tutti possono vedere, se fai un passo sbagliato vieni subito criticato e/o escluso.
Essere famoso è bello ma anche difficile. Ma, anche se io non diventerò famosa, ho molti altri sogni. (Giulia M.)
Chissà cosa si prova quando si firma un autografo? Potrei rispondere solamente se fossi un volto del mondo dello spettacolo. Chi lo sa, forse un giorno entrerò a far parte di questo mondo.
Mondo? Sì, perché quello dei vip è un mondo a parte. Se fossi un volto noto mi piacerebbe avere una carriera come quella di Jennifer Lopez o Justin Timberlake, cantanti, attori e testimonial pubblicitari di grandissimo successo planetario. I vip hanno soldi a palate, case ultramoderne con piscina e idromassaggio in tutto il mondo, macchine di lusso, yacht; in poche parole hanno tutto ciò che un essere umano possa desiderare. A me piacerebbe condurre questo stile di vita. In TV spesso viene mostrata la vita dei personaggi famosi: megaparty, serate mondane, lusso.
Ma nessuno fa vedere gli aspetti negativi che comporta essere noti; nel mondo dello spettacolo e degli affari, infatti, circolano alcol, droga, mazzette..... In più, quando si è famosi si hanno tanti amici, ma quando non si trova più lavoro tutti quelli che credevi tuoi amici, ti lasceranno e si tornerà nell'anonimato in mezzo ai comuni mortali. (Emanuele)
Da grande sogno di fare tante cose: il futuro è importante e bisogna pensare molto quando si fa una scelta per la vita. Adesso per noi ragazzi di III media è necessario fare la giusta scelta per la scuola superiore da frequentare, perché insieme alla scuola scegliamo anche un possibile lavoro che vorremmo fare da grandi. I miei sogni sono tanti; il primo è diventare famosa nel mondo dell'atletica leggera che già pratico con ottimi risultati, ottenere primati e apparire in televisione; il secondo è diventare ballerina e col tempo "velina". Ma desidero anche diventare parrucchiera perché mi piace fare acconciature diverse; anche essere truccatrice sarebbe bello. Spero tanto che una di queste "carriere" si avveri, perché saranno il mio futuro. (Marianna)
Ero appena arrivata da scuola dopo una faticosa giornata. Finito di mangiare sono andata in cameretta a studiare geografia per il giorno dopo. Ero molto agitata per la verifica e, siccome non avevo voglia di studiare, mi sono sdraiata sul letto. Dopo non so quanto tempo mi sono svegliata ed era molto "tardi". Avevo il libro di geografia in faccia e, prima di ripassare, ho ripensato un attimo al sogno appena finito: giocavo a tennis, ero diventata molto famosa.
Mentre riguardavo le foto appese sul muro e la coppa in mostra nella bacheca, vinta nel mio primo torneo vero, pensavo tra me e me che il tennis è lo sport che mi piace davvero tanto. Nel sogno ero molto ricca e avevo tutto quello che volevo. Purtroppo era destinato a rimanere solo un sogno, perché non ho alcuna possibilità di diventare famosa nel tennis, perché non sono abbastanza brava. Come ho potuto fare quel sogno? Forse sarà la passione per il tennis, l'immaginazione o una coincidenza con il tema che la prof. ci ha assegnato, so solo che purtroppo è destinato a restare solo un bellissimo sogno. (Giulia G.)