Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
 : Incontri/scontri col mondo degli adulti....
Inviato da MediaFabro il 11/1/2006 12:40:00 (7117 letture) News dello stesso autore

donna-bimboIl mio rapporto con gli adulti è piacevole, anche se a volte non li capisco, perché dopo tutto sono una ragazza! Certo, gli adulti fanno tutto per il nostro bene, però a volte non ho questa impressione, ogni tanto penso che fanno apposta a non capire.... (Marilisa)


Oggi, a 14 anni, è arrivato il momento di entrare (quasi) nel mondo degli adulti ..... Il rapporto conflittuale resta quello con i genitori... ma per i ragazzi della mia età non sarebbe normale non litigare con loro; però quelle volte in cui accade è come se succedesse la fine del mondo! (Matteo)



Io con i miei genitori litigo molto spesso, per motivi anche banali e mi tocca dar loro (sempre) ragione. Quando litigo mi sento triste. Con loro però faccio anche cose belle. (Fernando)


Ho un buon rapporto con i grandi; solo alcune volte mi trattano come una bambina piccola, forse perché ho un carattere timido e chiuso... I miei genitori sono stati adolescenti, perciò dovrebbero aiutarmi a superare i problemi invece di rendere le cose più difficili. Essere grandi è bello, io vorrei già esserlo ma restando anche una ragazza. (Giulia)


Caro diario, ....... non dobbiamo odiare i nostri genitori perchè impongono regole e ci proibiscono di fare cose per noi divertenti; loro lo fanno per proteggerci  e perché ci vogliono bene. (M.Vittoria)


Io personalmente sono educata e rispetto tutti gli adulti come loro fanno con me, anche se con i miei genitori mi comporto in maniera diversa. (Marianna)


Il mio mondo e quello degli adulti iniziano a essere sempre più simili. Ad esempio io con loro sto molto bene, li ascolto e se  c'è qualche consiglio o rimprovero per azioni che faccio, cerco di capire il perché, senza commentare. (Ana)


... La cosa che più mi fa arrabbiare degli adulti è che vogliono sempre avere ragione e se tu vai contro di loro vanno su tutte le furie e si arrabbiano con te. (Giacomo)


... Un altro scontro, che ho ogni tanto, è con la mamma, perché come si dice "non siamo sulla stessa frequenza d'onda" e non andiamo d'accordo su certe cose, anche perché lei è una donna e non può capire. (Manuel)


Nella mia famiglia tutti i componenti valgono allo stesso modo. Ma io non riesco a confidarmi con i miei, anche se lo vorrei. (Aurora)


Io sto bene con gli adulti specialmente quando vado al bar. Con i miei genitori ho degli scontri, perché io voglio andare da una parte e loro non vogliono, io mi vesto in un modo e loro non sono d'accordo....... (Flavio)


... Mi viene da pensare che questo rapporto è un po' difficile, soprattutto quello con i genitori, perché non sono mai d'accordo  su come i figli si vestono, si pettinano... (Giulia)


Tra adulti e ragazzi avvengono molti scontri: i primi pensano di essere ai tempi loro, con i vestiti fuori moda e senza computer e videogiochi e non sanno che i tempi sono cambiati. Noi sappiamo che gli adulti devono essere rispettati ma crediamo che devono essere rispettati anche i ragazzi. (Elena)

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project