Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Scuola e dintorni : 
Inviato da MediaFabro il 16/7/2005 17:10:00 (1263 letture) News dello stesso autore

Per cavarsela nella vita oggi, secondo me, serve adattabilità, saper sintetizzare informazioni ma anche un aggiornamento continuo, molta tecnologia e la conoscenza di alcune lingue.

La cosa principale e più importante, non solo sul lavoro, è sapere imparare. Infatti bisogna avere la disposizione e la capacità di apprendere nuove cose per tutta la vita; cioè bisogna elaborare un metodo per un apprendimento che non finisce mai. Sono due i tipi di conoscenza necessaria: la prima è la capacità di apprendere; la seconda il possesso delle competenze scientifiche per ogni settore. E’ molto importante che la scuola insegni a lavorare al computer, ad adeguarsi alle continue innovazioni e a parlare inglese, anche se in futuro, secondo alcuni studiosi, la lingua più parlata sarà il cinese, seguita però da inglese e spagnolo. Giacomo Pantini Scuola Media Fabro Scalo Classe II B

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project