Torna alla HOME PAGE
Anno II - n.1 - dicembre 2004
 
"Perdita" ... per Montegabbione

MontegabbioneIl negozio di generi alimentari di proprietà della signora Frasconi Giuliana, situato lungo la variante di Montegabbione, sta, purtroppo, per chiudere entro la fine dell’anno, sia per il pensionamento della proprietaria che ci lavora da quarant’anni, sia per il calo delle vendite.
Questa notizia sta facendo il giro del paese provocando dispiacere, ma soprattutto preoccupazione, perché, da qualche tempo, si assiste alla cessazione progressiva di attività varie: il barbiere ha chiuso definitivamente così un altro negozio di generi alimentari al centro del paese, nonché il negozio di abbigliamento della signora Serena e il distributore di benzina.
La preoccupazione nasce dal fatto che il paese, già piccolo e poco abitato, sta perdendo a mano a mano i servizi necessari ai residenti, che saranno costretti sempre di più a raggiungere i paesi limitrofi, anche per esigenze di minima utilità.
Corre voce che probabilmente verrà realizzato un nuovo distributore di benzina lungo la strada che porta a Fabro, subito dopo il salumificio Vergari. Si spera che questo diventi realtà e che sia l'inizio di uno sviluppo socio-economico per il paese.
Si ringrazia comunque la signora Giuliana per il lavoro svolto in questi quaranta anni con serietà, dedizione e amore per Montegabbione.

Classe V Montegabbione

Vai al sito dell'ICAO
torna indietro
scrivici se vuoi commentare l'articolo scrivici
 Stampa questa pagina