Torna alla HOME PAGE
Anno II - n.1 - dicembre 2004
 

Il giro del mondo in una notte

presepe

C’era una volta una notte speciale e magica.
Una bambina italiana di nome Marianna si addormentò sperando di sognare un viaggio ricco di avventure e vedere la nascita di Gesù a Betlemme.
La notte del 24 dicembre del 2004, Marianna si addormentò sognando di partire da Fabro Scalo e cominciare il suo lungo ed emozionante viaggio.
Nel sogno la sua partenza era accompagnata da una canzone natalizia (Tu scendi dalle stelle).
Durante il viaggio incontrò dei viandanti, ed uno di questi, sorpresa sorpresa, era Babbo Natale.
Marianna stupita gli chiese dove stesse andando e lui gli rispose che aveva solamente una notte per consegnare a tutti i bambini del mondo i regali desiderati.
Dopo averlo salutato, Marianna riprese il viaggio, ed arrivò in Francia, lì incontrò due francesine, che stavano cantando una canzone (Angeli vanno per la campagna).
Marianna chiese loro se volessero andare con lei fino a Betlemme per assistere alla nascita di Gesù.
Dopo un lungo cammino, arrivati in Austria, incontrarono due ragazze austriache, le due francesine chiesero alle due austriache se volevano unirsi alla loro compagnia, per andare ad adorare Gesù Bambino;
loro risposero di sì, e tutti insieme si misero in cammino. Strada facendo le due austriache cominciarono a cantare una bella canzone (Bianco Natale). Finita la canzone, arrivati ai margini della Cecoslovacchia, trovarono una piccola cagnolina.
Affamata ed infreddolita, la presero con loro, la coccolarono, le diedero un nome Chicca, ed insieme continuarono il viaggio dirigendosi verso la Palestina.
Felici di aver incontrato questa cagnolina si misero a cantare (Ai pastori a Betlemme).
Cantando cantando, arrivarono in Finlandia, lì incontrarono due fratelli finlandesi, la stessa richiesta fu fatta ai finlandesi che così si unirono al gruppo.
Riprendendo il cammino, ad un certo punto, il cielo si oscurò, ed incominciò a nevicare, e la strada diventò molto faticosa, si fece buio; alzando gli occhi al cielo videro una stella che li condusse alla capanna di Gesù Bambino, lì tutti insieme cantarono Gingle Bells.

Classe V Fabro Scalo

Vai al sito dell'ICAO
torna indietro
scrivici se vuoi commentare l'articolo scrivici
 Stampa questa pagina