n.3 - febbraio 2004
 
Come vengono svolti i passatempi di oggi dal mio punto di vista


Molti sono i passatempi che conosciamo, ma a volte nessuno ci soddisfa, e così ci ritroviamo con le mani in mano.
Ai compleanni ad esempio succede quasi sempre che durante le prime ore non si sa cosa fare, mentre all’ultimo momento ci si diverte un sacco per il passatempo trovato, ma vengono i genitori che ci portano a casa e la festa finisce. Credo che il passatempo più usato sia quello di leggere un bel libro a casa, su di una poltrona davanti al fuoco; oppure in spiaggia, nell’aereo ecc. Ma non è male anche quello di guardare la televisione, documentari, film, cartoni, o anche di giocare con i video-games.
Al giorno d’oggi i passatempi si possono identificare come andare al cinema, al luna park, alle visite all’aperto, frequentare il pub con gli amici.
Ci sono anche i giochi di società che, anche se messi un po’ da parte, rimangono tra gli svaghi che entusiasmano in maniera diversa, ma sempre appassionanti. C’è invece chi preferisce leggere un giornale, fare un cruciverba o semplicemente cucinare qualcosa di sfizioso.
Rimane un passatempo sano e salutare, quello di fare escursioni o lunghe passeggiate all’aria aperta, respirando aria pura in aperta campagna, ammirando lo spettacolo che ti offre la natura rilassandoti, considerato che la società ti porta spesso e volentieri alla routine frenetica di ogni giorno.
Comunque sia devi “staccare un attimo la spina” e fare ciò che più ti piace. Il mio passatempo preferito è quello di leggere un libro prima di andare a dormire tra le soffici e calde coperte del letto.


Serena Stollo Classe 1° C Scuola Media Ficulle

torna indietro