n.3 - febbraio 2004
 

Autoritratto

Abbiamo fatto dei test/gioco per capire come siamo rispetto al comportamento, alle amicizie, all’autonomia, al senso di responsabilità.
Mi piace parlare dei test a cui ho risposto:

1° “Dinamico o sedentario”
Il profilo finale si adatta a me in quasi tutte le sue parti; dice che sono energica ed attiva; preferisco tutte le forme di attività fisica, compresi i lavori faticosi e la ginnastica. Di solito mi sveglio senza difficoltà e di buon mattino, passo rapidamente da un’occupazione all’altra e coltivo un gran numero di interessi.
Ho un carattere prevalentemente aperto e dinamico.

2° “Socievole – poco socievole”
Il punteggio che ho realizzato dice che preferisco coltivare poche ma vere amicizie; amo stare per conto mio, ad esempio dedicandomi alla lettura o alla musica . Mi piace la mia riservatezza.
Mi sento abbastanza a mio agio in mezzo agli altri, ma per me la solitudine ha un proprio fascino che so apprezzare.
Questo profilo però mi appartiene solo in parte, perché, sì, a volte mi piace stare da sola, ma mi piace anche stare in compagnia dei miei amici con cui mi sento a mio agio.

Leggere il profilo dei test è interessante, anche se credo sia difficile capire bene come siamo e come pensiamo, visto che a volte le risposte non corrispondono bene alle domande.
(M.Vittoria I B)

torna indietro